mercoledì 15 luglio 2015

Proteggere I Capelli In Estate



Proteggere i capelli in estate.

Durante l’estate, infatti, bagni di sole, acqua salata, vento e lavaggi frequenti possono rovinare  la salute dei capelli e indebolirli, sfibrarli, spegnendone colore e brillantezza. Per evitare stress inutili ai nostri capelli dobbiamo imparare a proteggerli fin dai primi giorni di caldo estivo.
Per proteggere i capelli in estate sarà bene usare  sempre uno shampoo neutro e leggero per detergere delicatamente il cuoio capelluto. Ogni sera, infatti, dovremo assicurarci di lavare via dai capelli ogni residuo di salsedine, sudore, sabbia e polvere per evitare che il cuoio capelluto, non traspirando, si irriti.
Eseguire l’ultimo risciacquo con acqua fredda in cui avremo sciolto 1-2 cucchiaini di aceto di mele. L’aceto di mele è un ottimo alleato della bellezza della nostra chioma, poiché ristabilisce la naturale acidità del cuoio capelluto.
Se siete al mare, preferite l’asciugatura naturale al phon, troppo aggressivo nei confronti dei capelli quando i lavaggi (e quindi le asciugature) diventano molto frequenti.
Evitare di esporre i capelli al sole senza un’adeguata protezione. I raggi solari, specie nelle ore più calde, penetrano nel capello intaccando la cheratina.
Se abbiamo in programma una bella vacanza al mare, giochiamo d’anticipo e almeno una settimana prima assumiamo un integratore a base di miglio o una perla di olio di germe di grano  ogni mattina. Un rinforzo naturale che ci consentirà di proteggere più efficacemente la bellezza dei capelli.
Il miglior filtro protettivo da portare in spiaggia e stendere sui capelli prima dell’esposizione al sole è il burro di karité. Questo burro è ottenuto dal seme della bacca dell’ ‘albero della salute’ e si presenta sotto forma di pasta bianco-avorio dalle spiccate proprietà emollienti, antiossidanti, idratanti. E’ sufficiente scaldarne tra le mani una noce e stenderla su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte. Molto meglio dei filtri solari chimici che si trovano in commercio!
Proteggere i capelli in estate
Aloe vera, avena e camomilla rappresentano tre dei rimedi naturali per proteggere i capelli in estate più efficaci che la natura possa offrire. Applicare ogni sera, dopo lo shampoo, un balsamo o un prodotto trattante a base di una di queste piante vi aiuterà reidratare e nutrire i capelli dal cuoio capelluto al fusto. Se volete potete preparare il vostro impacco direttamente in casa potete farlo con il fai da te.
Durante l’estate i capelli dovrebbero essere nutriti con un impacco di olio da applicare su tutto il cuoio capelluto almeno 2 volte a settimana. A questo proposito, gli oli più consigliati sono quello di jojoba, di cocco, di mandorle o di germe di grano.
Per proteggere i capelli d'estate ottime idea arrivano dalla natura.
Anche il melone è un valido alleato della salute dei nostri capelli in estate e unito all’olio di oliva diventa un ottimo impacco di bellezza per reidratare i capelli secchi. Frullate 50 gr di melone giallo con 20 ml di olio extravergine di oliva e applicatelo sui capelli appena lavati per almeno 10 minuti.
Olio di cumino nero.
Per i capelli sfibrati e con doppie punte, l’impacco di olio di cumino nero è l’ideale, sia d’inverno che d’estate. L’olio viene estratto dalla nigella sativa, una pianta ricchissima di acidi grassi, aminoacidi, sali minerali e vitamine che prevengono l’invecchiamento cutaneo e stimolano la micro circolazione del cuoio capelluto. Massaggiate una piccola quantità su tutto il capo e lasciate in posa per 15 minuti.
Così facendo i vostri capelli saranno perfetti e  protetti per tutta l'estate.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA