martedì 7 luglio 2015

Tisane Dimagranti


Tisane Dimagranti

Finalmente il grande caldo estivo che invita la maggior parte delle persona a  perdere peso. 
Per fare ciò è necessario  seguire un corretto ed equilibrato regime dietetico associato ad un costante e regolare esercizio fisico.

Per dimagrire sono necessarie  alcune buone abitudini, come idratare l’organismo assumendo liquidi, possono favorire il giusto calo ponderale; 
Per fare ciò si possono provare alcune tisane dimagranti a base di erbe, in particolare, possono favorire il raggiungimento di questi risultati grazie alle proprietà benefiche dei loro ingredienti.

Ecco alcune ricette per preparare delle tisane dimagranti da inserire all’interno di un programma dietetico proposto da un nutrizionista e di esercizio fisico appropriato al vostro fisico.

Tisane Dimagranti

La tisana dimagrante alla bardana è un trattamento purificante per il corpo grazie alle proprietà diuretiche e depurative della radice di bardana,  in alte quantità ha effetto lassativo. Ottima anche per la pelle, la rende più luminosa e aiuta a liberarsi dell’acne. Associata all’orthosiphon aumenta l’azione diuretica diminuendo la ritenzione idrica: di conseguenza diminuisce la percezione di gonfiore. Occorrono:
  • 20 gr di radice di bardana essiccata
  • 10 gr di foglie di orthosiphon essiccate
  • 1/2 l d’acqua

In una ciotola in vetro mescolate le erbe essiccate. Fate bollire l’acqua e mettete in infusione per 10 minuti questa miscela, filtrate e bevete nel corso della giornata, dolcificando con del miele.
La mia tisana dimagrante preferita è questa:

Tisana al té verde, pompelmo e zenzero

Questa tisana è realizzata con un mix di ingredienti che favoriscono la stimolazione del metabolismo, come lo zenzero ed il pompelmo, insieme alle virtù drenanti e dimagranti del tè verde.
 Occorrono:
  • 2 cucchiaini di té verde (in foglie)
  • la scorza di 1 pompelmo
  • 1 pezzetto di zenzero fresco
Innanzitutto occorre far bollire tutti gli ingredienti in un pentolino per circa 5 minuti, poi lasciare raffreddare una volta pronto e servire, aggiungendo un po’ di zucchero in base ai propri gusti.
Tisana al guaranà
Un altro ingrediente da poter aggiungere alle tisane per favorire il dimagrimento è il guaranà, le cui proprietà sono in grado di stimolare il metabolismo. Ha anche interessanti proprietà diuretiche, ma vanno valutate attentamente le possibili controindicazioni, soprattutto in caso di sensibilità alla caffeinameglio  evitarne un uso eccessivo.Meglio evitare il guaranà la nei nei bambini, negli ipertiroidei e nei distonici perché può portare tachicardia, palpitazioni, insonnia, ansia. Té e tisane al guaranà vanno sempre assunti a stomaco pieno,perché irritanti delle mucose intestinali, pertanto sono sconsigliati a chi soffre di coliti, e gastriti.

Tisana al carciofo

La tisana al carciofo è depurativa e disintossicante perché questa verdura è diuretica ed aiuta ad eliminare le tossine, ma va bilanciata dalla menta per togliere il sapore un po’ amaro.
Sono necessari:
  • 30 gr di foglie esterne del carciofo
  • 2-3 foglie di menta essiccate
  • 1/2 cucchiaino di semi di finocchio
Utilizzate le foglie esterne che generalmente buttate durante la pulizia del carciofo. Portate ad ebollizione l’acqua con le foglie in un pentolino e mettete in un filtro tutti gli altri ingredienti, lasciare raffreddare per circa 5 minuti, filtrate e dolcificate in base ai gusti.

Tisane dimagranti:

Tisana ai semi di finocchio

Per un beneficio immediato, e una pancia che si sgonfia,alquanto  rinfrescante tisana fredda ai semi di finocchio. Ingredienti:
  • 1/3 di tazza di salvia fresca
  • 2 cucchiai di semi di finocchio
  • 1 cucchiaio di menta fresca
  • la scorza di 1 limone
  • 5 tazze di acqua bollente
Grattugiate la scorza del limone e tritate le foglie di menta e salvia. Mischiate tutti gli ingredienti in un vasetto di vetro e mettete in un filtro da té un cucchiaio della miscela e lasciate in infusione con la scorza di limone  per circa un 10 minuti. Versate in una caraffa di vetro e bevete dopo aver raffreddato con del ghiaccio durante la giornata. Potete dolcificare con del miele, meglio se bio.

Con queste tisane dimagranti la vostra forma fisica sarà perfetta!!!!!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA